Anche per il 2025 la Regione Sicilia conferma la convenzione " ITAMIL ringrazia il Governo Regionale e l'Assessore Alessandro Aricó.

10.02.2025

Anche per il 2025 la Regione Sicilia, rappresentata in questo caso dall'Assessore alle Infrastrutture e Mobilità, On.le Alessandro Aricò, ha emesso il decreto che garantirà, anche per l'anno 2025, la gratuità del trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano su gomma per tutto il personale appartenente alle forze dell'ordine e alle forze armate.

Una misura molto importante per tutto il personale del comparto Difesa che si attendeva da tempo, e che nella giornata odierna è stata ufficializzata. Già nella giornata di sabato 8 febbraio c.m., il Segretario Generale Girolamo Foti, durante un cordiale colloquio telefonico, aveva ricevuto rassicurazioni da parte dell'Assessore Aricò che l'emanazione del decreto era in dirittura d'arrivo, a testimonianza della riconfermata vicinanza della Regione Sicilia nei confronti dei suoi Uomini in Divisa.

Ancora una volta il Direttivo Regionale Sicilia esprime un vivissimo e sentito ringraziamento nei confronti dell'Assessore Aricò e della Regione Sicilia per un provvedimento di fondamentale importanza per tutti quei militari che quotidianamente raggiungono il posto di lavoro attraverso l'uso dei mezzi pubblici.

Abbiamo chiesto un ciclo d'incontri tecnici con l'assessorato al trasporto regionale per ottenere sconti sul trasporto ferroviario Siciliano.