Comunicato stampa primo maggio 2022 "La conquista epocale della legge sui diritti sindacali dei militari".

01.05.2022

"I lavoratori militari festeggeranno la festa del 1 maggio 2022 in maniera particolare".

Quest'anno e la prima festa del lavoro con la legge sui diritti sindacali.

Lavoro, diritti, uguaglianza. Ma anche pace, parità, salari giusti.

Sono le parole d'ordine di oggi e di sempre della Festa del Primo Maggio, festa in cui si celebrano e si ricordano fin dal 1882 i diritti e le conquiste dei lavoratori di ogni parte del mondo.

Dedichiamo questa festa a tutte le vittime degli eccessi di potere ad opera di qualche raro comandante "indegno" di rivestire quel ruolo di altissimo spessore istituzionale, forte con i deboli e debole con i forti, che ovviamente sono una % minima dell'intera dirigenza ed appartengono alla categoria dei" trombati".

Da oggi il problema di un solo tesserato del nostro sindacato dall'Ufficiale all'ultimo dei Volontari sarà il problema dell'intera organizzazione sindacale.

Ovviamente non dobbiamo dimenticare tutti coloro che hanno pagato di persona con la propria carriera ed altro, sono stati sottoposti a veri atti persecutori ad esempio: "provvedimenti disciplinari"," indagini e processi al tribunale militare" per aver sostenuto i diritti sindacali dei militari.

Noi del Sindacato Itamil Esercito auguriamo a tutti i nostri tesserati buon primo maggio.