Diritti: Nasce la Direzione Operativa "Pool Legal" il nuovo braccio legale a sostegno del Sindacato ITAMIL Esercito.

13.09.2024

Roma  13 settembre 2024 – Su iniziativa degli Studi Legali Conigliaro e Taffuri, è stata istituita la Direzione Operativa "Pool Legal" a supporto del Sindacato ITAMIL Esercito. "Il clima si è fatto pesante e giocheremo d'attacco, sempre nel rispetto della legge e della Costituzione italiana," dichiara l'Avv. Guglielmo Conigliaro, noto per le sue battaglie nei vari social network, tra cui TikTok in difesa dei diritti.

Il Pool Legal è composto da liberi professionisti esterni al Sindacato, specializzati in diversi ambiti del diritto, ingaggiati nel rispetto delle normative vigenti. "Valuteremo l'apertura di contenziosi legali a carattere individuale contro eventuali responsabili di procedimenti irregolari nei confronti del Sindacato e dei suoi dirigenti," prosegue Conigliaro, ribadendo l'intenzione di perseguire chiunque cerchi di minare la serenità del Sindacato e dei suoi tesserati.

Azioni legali in vista contro eventuali provvedimenti illegittimi ed intimidatori.L'Avv. Massimo Taffuri sottolinea che   il Pool Legal avvierà azioni legali in sede civile per il risarcimento dei danni subiti dal Sindacato. 

Verranno inoltre trasmesse segnalazioni alla Corte dei Conti per eventuali sprechi di denaro pubblico derivanti da provvedimenti inutili o dannosi.

Il Segretario Generale del Sindacato ITAMIL, Girolamo Foti, dichiara: "Il nostro impegno è quello di garantire un ambiente di lavoro equo e rispettoso per i nostri associati, tutelando i diritti con determinazione -conclude la nota di Foti-."

Analisi dell'iniziativa 

"La lotta contro ogni abuso di autorità sarà condotta con fermezza nel rispetto della legalità e della giustizia".

Una squadra di esperti al servizio del Sindacato.

Alla Direzione Operativa del Pool Legal hanno aderito: magistrati in pensione, avvocati esperti in diritto amministrativo, penale, civile, diritto del lavoro, giuristi ingegneri specializzati in sicurezza informatica e indagini forensi.

"Non ci limiteremo alla difesa," afferma l'Avv. Taffuri. "Siamo pronti a passare all'attacco, indagando sugli attacchi subiti al Sindacato, tra cui campagne diffamatorie, diseguaglianze di trattamento, articoli manipolati, lettere anonime e provvedimenti disciplinari discutibili".

Il Pool Legal esaminerà anche le possibili connessioni tra attacchi mediatici e provvedimenti mirati a isolare il Sindacato e il suo Segretario, evidenziando un possibile disegno orchestrato sin dalle origini di ITAMIL, a partire dal 2020.

Prossimi passi: 1) conferenza stampa, 2) ricorsi gratuiti sui salari non adeguati al costo della vita, movimentazione del personale e presentazione della squadra dei legal.

L'Avv. Massimo Taffuri, che guiderà il Pool Legal, insieme al Portavoce Avv. Guglielmo Conigliaro, annunciano che presto saranno avviati i lavori tecnici per i ricorsi gratuiti per i tesserati ITAMIL relativi agli adeguamenti salariali al costo della vita, alla previdenza dei contrattualizzati e del personale dirigente alla movimentazione del personale.

La squadra completa dei professionisti del Pool Legal sarà presentata in conferenza stampa a Roma entro la fine del mese, con la presentazione dei primi contenziosi.

Fiducia nella giustizia italiana!

Il Sindacato ITAMIL Esercito esprime piena fiducia nella Magistratura e nei Procuratori della Repubblica Italiana, come garanti di giustizia ed equità nel nostro Paese. "Faremo la nostra parte per combattere sprechi di denaro pubblico, abusi di potere e provvedimenti contrari ai valori costituzionali e ai diritti universali dell'umanità," conclude l'Avv. Conigliaro.

Il Pool Legal si impegna a contrastare ogni tentativo di calpestare i principi sanciti dalla legge e dalla Costituzione, a difesa della dignità e dei diritti dei lavoratori militari.

Studi legali Conigliaro & Taffuri*
(*) Pubblicazione - esterna (riceviamo e pubblichiamo ).