Foti (Itamil) : il prossimo contratto lo firmo io! Palazzinari "rassegnatevi"!

09.08.2022
Lettera a tutti i colleghi d'Italia;


Carissima collega;
carissimo collega;
Con la legge 46/2022 "legge sui sindacati militari".
Abbiamo raggiunto uno storico traguardo che ha messo in soffitto l'attuale "rappresentanza militare" gerarchica, senza adeguate tutele, controllata dal datore di lavoro.
Il numero dei tesserati sarà un fattore fondamentale per poter svolgere l'attività sindacale, ti chiedo per favore di concedermi qualche minuto del tuo tempo.
Finalmente abbiamo l'opportunità di trattare i nostri contratti nazionali, orari di lavoro, ferie e permessi, salute e sicurezza, maternità e paternità, pensioni, welfare, ricongiungimenti familiari, legge 104, legge 267, 42 bis, cause di servizio, tutela del posto di lavoro, lotta al precariato, diseguaglianze sociali, condizioni alloggiative, sfratto immediato per coloro che occupano abusivamente gli alloggi demaniali.
Ricordati sono diritti non acquisiti che vanno sempre difesi con coraggio e altri ancora da conquistare.
Per difenderli e conquistare altri diritti entra nel Sindacato ITAMIL ESERCITO come "Osservatore" a titolo "GRATUITO" in attesa dell'operatività della delega.
Appena il Ministero della Difesa ufficializzerà le deleghe, potrai firmare la delega con il supporto dei nostri rappresentanti nella tua caserma.
Non aspettare che le cose vadano male per iscriverti al Sindacato ITAMIL ESERCITO. La presenza e la forza del sindacato sul posto di lavoro, anche nelle piccole realtà può prevenire i problemi e aiutarti in ogni situazione o controversia.
Quali sono i vantaggi?
Prova a immaginare la differenza con l'attuale Rappresentanza Militare "Il Cocer" a contrattare il nostro salario e le nostre condizioni di vita con un Generale alla presidenza, e la Procura Militare sul collo.
Senza il sindacato, saresti sotto ricatto, da solo a difenderti in caso di necessità, i tuoi diritti sarebbero considerati privilegi, il salario considerato come concessione, e gli straordinari per pochi.
Il vantaggio di iscriversi al Sindacato Itamil Esercito è poter contribuire in prima persona alle scelte che ti riguardano, mettendoci la faccia, avendo la serenità di far parte di una grande comunità di colleghi che ci mettono la faccia e il tempo per la nostra causa.
È un tuo dovere costruire oggi sui luoghi di lavoro e nel Paese un futuro diverso e migliore da consegnare ai tuoi figli.
Farai parte di un progetto che non esiste l'uomo solo al comando, il Presidente, il Segretario Generale, o qualsiasi dirigente sono dei servitori al servizio della nostra organizzazione sindacale.
Non sei ancora convinto?
Organizziamo un bel incontro in videoconferenza su Skype per una piacevole discussione tra colleghi.
E poi scegli.

Anche io #ScelgoITAMILesercito
Per iscriverti? basta un semplice click clicca qui