Gasparri , il prossimo governo gestire al meglio nuova fase con associazioni sindacali

17.09.2022
Gasparri (FI), il prossimo governo gestire al meglio nuova fase con associazioni sindacali.
NOVA0247 3 POL 1 NOV EST ECODifesa: Gasparri (FI), in prossimo governo gestire al meglio nuova fase con associazioni sindacali Roma, 13 set - (Nova) - Incontrando alcuni delegati Cocer e alcuni esponenti di associazioni sindacali delle forze armate, il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri ha dichiarato: "Quella che si apre e' una fase nuova e importante con l'avvio delle attivita' delle associazioni sindacali nell'ambito delle forze armate, ai sensi della legge recentemente approvata dal Parlamento. A tal finesara' oppure valutare se, con la costituzione del nuovo governo, non debba essere affidata una specifica competenza a un sottosegretario nell'ambito del Ministero della Difesa e delle strutture amministrative che hanno competenza sul personale, per gestire al meglio l'avvio di questa nuova fase. Il benessere del personale deve essere una priorita'.Grazie alle mie iniziative anni fa abbiamo sancito laspecificita' del comparto sicurezza-difesa. Ora dobbiamo riempire di contenuti quella norma. Sul piano dei diritti,ma anche sul piano delle garanzie previdenziali e dei riconoscimenti economici. Peraltro va avviato rapidamente il rinnovo del contratto di lavoro del comparto per il triennio in corso. Su questi temi - ha concluso Gasparri - Forza Italia con il mio impegno sara' sempre garante di ascolto e di attenzione". (Rin)NNNN

Roma 17/9/2022

Difesa: Foti (Sindacato Itamil Esercito), accolgo con soddisfazione le recenti dichiarazioni del Senatore Gasparri in materia di specificitá e diritti sindacali.

Con il nuovo governo - dichiara Foti- si aprirá finalmente una nuova fase con l'operativitá dei Sindacati Militari, - prosegue la nota - incontrerò in prima persona il Senatore Gasparri a Roma per discutere della necessitá di riempire di contenuti la norma sulla specificitá in materia di "retribuzioni, previdenza,fringe benefit", non per ultimo abbiamo bisogno di una riforma della giustizia militare, con il coinvolgimento delle organizzazioni sindacali.