Incendio di rifiuti nel Comprensorio Militare di Persano: ITAMIL vicina alle famiglie e ai militari evacuati dagli alloggi " ITAMIL AVEVA DENUNCIATO I RISCHI"
Nella giornata di ieri un vasto incendio di rifiuti ha colpito il comprensorio militare di Persano, coinvolgendo le eco balle di rifiuti stoccate all'interno dell'area. Si tratta di una situazione estremamente preoccupante, soprattutto per la salute dei nostri militari e delle loro famiglie che risiedono e svolgono servizio all'interno della struttura.
ITAMIL ESERCITO ha da tempo segnalato alle autorità regionali competenti la problematica in atto, come evidenziato anche durante un question time con il Presidente della Regione Campania nel 2022.
Questo impegno ha trovato concretizzazione nel mese di giugno di quest'anno, con l'assegnazione del servizio di rimozione dei rifiuti dal comprensorio militare a un'azienda specializzata.
È fondamentale garantire la sicurezza e il benessere delle nostre truppe e delle loro famiglie, e ITAMIL continuerà a monitorare da vicino la situazione, fornendo tutto il supporto necessario durante e dopo l'emergenza.
Le nostre preoccupazioni sono rivolte soprattutto alla tutela della salute e alla sicurezza di coloro che sono coinvolti in questa situazione critica. Restiamo in stretto contatto con le autorità competenti per coordinare le operazioni di evacuazione e risoluzione dell'emergenza.