ITAMIL ESERCITO " ASSEMBLEA ALLA SCUOLA DI COMMISSARIATO" - MADDALONI

21.03.2023

Maddaloni, 20 marzo 2023.

ITAMIL, un treno in corsa sul binario dei diritti dei lavoratori in divisa.

La Scuola di Commissariato di Maddaloni ha ospitato l'assemblea sindacale organizzata dalla Sezione ITAMIL ScuCom all'interno del Circolo Unificato della Caserma "Magrone".

Sono intervenuti il Segretario Regionale Gigi Sorrentino, il Segretario Generale Girolamo Foti ed il Vice Presidente Legad Avv. Alberto Maria Viceconte.

Il Segretario Regionale, portando i saluti anche del Presidente ITAMIL Campania De Rosa, ha aperto i lavori illustrando ai presenti le dieci sfide che ITAMIL persegue quotidianamente con lo scopo di migliorare la vita lavorativa di ogni iscritto, tra queste di particolare rilievo sono le problematiche legate agli alloggi, al sostegno delle vittime del dovere e del terrorismo ed a sostegno dell'unità familiare e della genitorialità. Sono state poi illustrate le numerose convenzioni di cui gli associati possono godere aderendo alla nostra Organizzazione Sindacale.

A seguire ha preso la parola il Segretario Generale Foti che ha portato il messaggio di saluto del Presidente Nazionale Frattalemi e del Vice Presidente cofondatore Passarelli.

Il Segretario Foti ha affrontato il discorso della specificità dei militari, cavallo di battaglia di ITAMIL, della progressione delle carriere e dell'ormai necessario ed imprescindibile rinnovo del contratto delle FF.AA. in base ai parametri stipendiali europei. Ci si è soffermati a lungo a dibattere anche in merito allo scottante tema delle pensioni, del moltiplicatore e dell'ausiliaria.

A chiudere è stato il Vice Presidente Legad Viceconte che ha parlato delle centinaia di risultati ottenuti dal Sindacato in meno di trenta mesi di vita, successi conseguiti dal Team Legal che, guidato dal giudice Antimafia Dott. Giorgianni e coordinato dallo stesso Avv. Viceconte, ha difeso i diritti degli associati tutelandoli in sede disciplinare, amministrativa e persino penale per fatti legati al servizio, chiaro segnale di una tutela a tutto tondo ed a tutto vantaggio di ogni uomo e donna al servizio della Patria.

il Vice Presidente Viceconte ha infine sottolineato l'importanza di aderire ad ITAMIL ed ha illustrato ai presenti le modalità con le quali la nostra Organizzazione opererà la delega stipendiale, con la sola trattenuta minima sindacale prevista dalla Legge n. 46/2022.

Al termine dell'evento il pubblico, composto da militari di ogni grado e categoria, è intervenuto ponendo quesiti e casi pratici ed i relatori sono stati spronati ad approfondire diverse tematiche di interesse mettendosi prontamente a disposizione per fornire consulenza e supporto.