Itamil Esercito incontra i colleghi nella città di Udine
Continua, dopo la pausa estiva, l'incessante tour in tutta Italia del Sindacato Itamil Esercito che il 10 ottobre 2023 è stato ospite della caserma "G.B. Berghinz", sede del 3° Reggimento genio guastatori di Udine. Ha aperto i lavori, come di consueto, il Presidente del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, Romano LUFRANO, che ha introdotto i partecipanti nel dettaglio della struttura nazionale e ha poi ceduto la parola al Segretario, Michele LOMBINO, che ha illustrato a tutti i partecipanti i concetti riguardanti la normativa in vigore che regola la costituzione dei sindacati.
Ha preso poi la parola il Segretario Generale Girolamo FOTI, che ha rimarcato l'importanza della specificità e ha ricordato a tutti che Itamil ha raggiunto, con largo anticipo, la tanto attesa quota del 2% per avere la rappresentatività nei futuri tavoli istituzionali, nei quali saranno portati all'attenzione dei responsabili di Governo le proposte del Sindacato. Sono stati comunicati gli importanti risultati raggiunti anche in termine di benessere del personale, con le tante convenzioni stipulate a livello nazionale e regionale riservate ai tesserati, che danno la possibilità di ottenere notevoli risparmi e benefici, soprattutto oggi che il caro vita sembra un cappio al collo!
Foltissimo il gruppo dei dirigenti regionali presenti all'assemblea, con la presenza della Vice Presidente Marilena CURRENTI, del Vice Segretario Regionale Davide RELLA, del Segretario Nazionale d'area Aniello FIORE, del Presidente del distretto provinciale di Trieste Nicola GERINI, del Presidente del distretto provinciale di Gorizia Antonio Giuseppe MESSINA. Erano presenti, inoltre, il Presidente del distretto Provinciale di Pordenone Rocco di BELLA e il Presidente del distretto Provinciale di Udine Gianluca BORDONARO. Si ringrazia tutto lo staff regionale per l'organizzazione dell'evento e la scrupolosa e capillare sponsorizzazione, importante attività informativa soprattutto per i colleghi più giovani che vogliono avvicinarsi al sindacato.