ITAMIL - L'ITALIA S'È DESTA TANDEM PERFETTO

21.02.2025

Nel cuore di Forlì, Sabato 22/02/2025, verrà inaugurato il primo sportello dell' Associazione Culturale "Italia S'è Desta", in collaborazione con "ITAMIL" Esercito, la prima Organizzazione professionale a carattere sindacale tra Militari.

Questa iniziativa, fortemente sostenuta dal Presidente della Sezione "ITAMIL" di Forlì, Pasquale TARTAGLIONE, e dallo Studio Legale TAFFURI, rappresenta un importante punto di riferimento per il personale militare e le loro famiglie.

Situato in Via Baratti,1 lo sportello opererà una volta a settimana o su appuntamento, garantendo un servizio personalizzato e mirato. Grazie alla partnership con lo Studio Legale TAFFURI, gli iscritti potranno usufruire di consulenze legali gratuite, disponibili con cadenza mensile, a seconda delle richieste del personale.

Lo sportello sarà operativo per tutti gli appartenenti alle Forze Armate: non solo il personale dell'Esercito, ma anche quello dell'Arma e dell'Aeronautica Militare potrà accedervi per beneficiare dei servizi offerti.

L'evento inaugurale vedrà la partecipazione di autorità locali, esperti del settore, rappresentanti istituzionali e la Dott. Francesca SIBONI, psicologa e psicoterapeuta. Durante l'incontro, il Dott. Massimo TAFFURI sarà a disposizione per offrire le prime consulenze individuali.

"Si tratta di un passo fondamentale per garantire maggiore tutela e supporto ai militari e alle loro famiglie: questo sportello mira a diventare un punto di riferimento stabile e affidabile per chi necessita di assistenza su questioni burocratiche, previdenziali e legali, segnando un concreto passo avanti nella difesa dei diritti di chi ogni giorno serve il Paese. Si tratta di un passo fondamentale per garantire maggiore tutela e supporto ai militari e alle loro famiglie" afferma TARTAGLIONE.

Questo progetto è solo il primo passo con l'obiettivo di ampliarlo, creando altri sportelli in tutto il territorio nazionale grazie anche alla sinergia con la prima Organizzazione Sindacale tra Militari "ITAMIL" Esercito ormai diffusa e ben radicata in tutte le regioni italiane.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare gli organizzatori.