ITAMIL Portafortuna: Neutrali, aperti al dialogo. Tutti i Nostri Ospiti Hanno Vinto!

10.06.2024

Il Sindacato ITAMIL ESERCITO è lieto di congratularsi con tutti i parlamentari dei vari schieramenti che hanno deciso di confrontarsi con il nostro sodalizio. 

Tra questi, il Senatore Maurizio Gasparri, noto per il suo impegno nella tutela dei diritti dei servitori dello Stato e promotore di una legge per l'aumento delle pensioni dei militari,

L'On. Marco Falcone di Forza Italia, con cui abbiamo discusso l'uniformità degli stipendi e delle pensioni dei servitori dello Stato in Europa

Abbiamo inoltre avuto l'onore di ospitare il Dott. Giuseppe Antoci del M5S, che ha partecipato al congresso ITAMIL del 23 marzo 2024, mostrando particolare sensibilità per il futuro dei Volontari. 

Il Professor Leoluca Orlando della Sinistra Italiana, Sindaco della Primavera di Palermo, ha ribadito il suo impegno a favore dei diritti dei militari, in particolare in tema di vittime del dovere e diritti sindacali in Europa, sottolineando la necessità di migliorare l'attuale legge 46/2022.

Esponenti di Fratelli d'Italia come l'On. Alessandro Aricò, il Senatore Raoul Russo e l'On. Carolina Varchi hanno altresì garantito il loro supporto su temi cruciali come il trasporto gratuito per i militari in Sicilia e interventi legislativi in materia di ricongiungimento familiare, legge 104, 267 e 42 bis a favore dei militari aventi diritto.

ITAMIL il Primo Sindacato dell'Esercito e del Comparto Difesa - Full Member in Euromil continua a dialogare e confrontarsi con tutte le forze politiche, mantenendo una posizione neutrale e lasciando agli iscritti la libertà di votare il proprio partito senza condizionamenti.

La nostra apertura al dialogo e alla politica ha portato fortuna a tutti gli amici che ci hanno visitato, confermando che i nostri ospiti sono sempre "eletti a furor di consenso".

Vi abbiamo portato fortuna!