SINDACATO ITAMIL ESERCITO: L'ANNUARIO DELLA QUALITA' DELLA VITA E DELLE CONDIZIONI DEI MILITARI DELL'ESERCITO

06.04.2022

Il Sindacato ITAMIL ESERCITO, ritiene che la componente umana sia, per l'organizzazione militare il principio base per la funzionalità di tutta l'organizzazione, essenziale e insostituibile. Pertanto in quanto parte sociale riconosciuta con l'asseverazione del Ministero della Difesa il 2 novembre 2020 riserviamo alla componente umana la dovuta attenzione, solo attraverso il benessere, la valorizzazione professionale, la sicurezza si ottengono dei risultati. Il nostro documento contiene al suo interno il pensiero, le idee, le proposte segnalate dai nostri tesserati attraverso i nostri Dipartimenti tematici e le commissioni di categoria. I contenuti dei singoli argomenti sono degli stimoli, considerati essenziali affinché i problemi vengano affrontati in modo concreto. La condizione militare deve essere un elemento di assoluta positività, ma per assumere concretezza si sviluppare analizzando tre aspetti fondamentali In questo documento, si apriranno le basi per cambio di mentalità tra:

- le organizzazioni sindacali;

- il datore di lavoro (l'amministrazione);

- la politica che legifera attraverso il parlamento, portando a compimento le aspettative del personale garantendo altresì la massima efficienza della nostra forza Armata al servizio dello Stato.

Si potranno concretizzare importanti risultati per il benessere del personale tenuto conto della funzionalità operativa della nostra forza armata attraverso

"La via del dialogo".

In allegato "l'annuario che raccoglie tutte le condizioni e le aspettative dei nostri militari che abbiamo incontrato e continueremo ad incontrare nei nostri viaggi itineranti"