"Socrate in Piazza: Assemblea Straordinaria del Sindacato Itamil Esercito per il rinnovo contrattuale (scaduto da oltre 27 mesi), la specificità, previdenza, legge 119 e il futuro dei Volontari dell' Esercito”.
"Il Sindacato Itamil Esercito annuncia l'apertura ufficiale di un sondaggio per organizzare un'assemblea straordinaria in piazza, denominata 'Socrate in Piazza', prevista per il 29 maggio 2024 alle ore 10:00 a Roma (bisognerà aspettare la conferma degli organizzatori).
L'evento mira a discutere le promesse mancate dell'attuale Governo, presieduto da Meloni, nei confronti dei servitori dello Stato. In particolare, si affronteranno temi quali il mancato rinnovo del contratto, scaduto da 27 mesi, la questione previdenziale, l'alto costo della vita e la Legge 119.
L'assemblea sarà aperta a tutti i servitori dello Stato in licenza, ai loro familiari e amici.
Si adotteranno tutte le procedure necessarie per la regolarizzazione dell'evento con le autorità del Comune di Roma e della Prefettura.
È importante sottolineare che l'evento non rappresenta uno sciopero o una manifestazione di protesta, ma un'assemblea straordinaria dal vivo.
Durante l'evento sarà possibile donare il sangue e si terrà un flash mob per richiamare l'attenzione sull'alto costo della vita e sull'impoverimento generale dei servitori dello Stato.
Il nostro sindacato dimostra, ancora una volta, il proprio coraggio, la propria capacità organizzativa e si distingue per serietà e impegno, in contrasto con le false affermazioni e la disinformazione diffusa da alcuni soggetti, che danneggiano la nostra immagine con comportamenti diffamatori, soprattutto sui social media.
Si invita chiunque condivida i nostri valori a partecipare e supportare l'iniziativa.
Il Sindacato assicura che tutti i partecipanti (tesserati del Sindacato) avranno una copertura legale con un plafond a partire da 10 mila euro.
Non esiteremo a procedere con eventuali denunce per risarcimento danni contro eventuali abusi di potere e diffamazione, anche per mal interpretazioni nei confronti dei nostri tesserati.
Il Sindacato sta organizzando l'evento con un pool di liberi professionisti e l'iniziativa non infrange le regole e le leggi sui sindacati militari."
Palermo 4 marzo 2024