Breve presentazione della città di Palermo
Video n.1 - Max Verstappen guida la sua monoposto per le strade di Palermo in un viaggio mai visto prima. La F1 RB7 attraversa i luoghi più iconici del capoluogo siciliano: dal mercato di Ballarò, fino alla spiaggia di Mondello. Alla fine raggiunge il team Red Bull Racing Honda che la porterà al Gran Premio d'Italia su un mezzo davvero inaspettato.
Video n.2 Street Food Palermo documentario in lingua inglese Sicilia Food Documentary;
Arrivare a Palermo: quale mezzo di trasporto conviene.
La città di Palermo è dotata di una fitta rete di collegamenti che consente di arrivare nell'isola come e quando si desidera, basta soltanto selezionare la modalità di viaggio più consona alle proprie esigenze.
- Utilizzare il treno;
- L'aereo è il mezzo più efficiente;
- Come arrivare a Palermo in auto; in autostrada da Messina, Catania, Trapani;
- Partire dal porto di Napoli;
- Partire con il traghetto dal Porto di Cagliari, Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli e Salerno;
- Linea Bus Nazionale SAIS - ITALBUS;
- Linea Bus Regionale da ogni comune della Sicilia;
Palermo è raggiungibile tramite collegamenti ferroviari che partono diretti dalla capitale e dai maggiori capoluoghi italiani come Milano, Napoli e Reggio Calabria. Per arrivare a Palermo da Roma, il treno impiega circa dodici ore, con partenze sia mattutine che serali. I tragitti in nottata prevedono l'opportunità di prenotare, con l'aggiunta di un supplemento, una cuccetta all'interno di ampi scomparti nei quali i passeggeri possono riposare durante il viaggio. Il costo del biglietto ferroviario comprende la traversata in traghetto nello stretto di Messina. Durante il percorso da Messina a Palermo vengono effettuate diverse fermate intermedie nelle principali stazioni locali.
Trasporti "Aeroporto - Palermo"
Dall'Aeroporto e in funzione il servizio metropolitano offerto da Trenitalia, parte un treno ogni 30 minuti dalla Stazione Centrale con le varie fermate intermedie lungo il percorso fino all'aeroporto di Punta Raisi che attraverso l'ascensore si può arrivare direttamente alle partenze costo 6 euro.
Servizio Bus - costo 6.50 euro; Prenota / conosci gli orari cliccami
Tariffe fisse da Palermo all'aeroporto e viceversa
Area 1 (a sinistra immagine in basso) - 50 euro;
Area 2 (al centro immagine in basso) - zona Porto per raggiungere l'hotel Ibis 44 euro;
Area 3 (a destra immagine in basso) - 39 euro;
1. Servizio Radio Taxi h.24 Tel. 0916878;
2. Prenota il taxi sharing da casa tua e vola in aeroporto a partire da €10,00 prenotazione entro le 24/48 ore. Servizio prenotazioni WhatsApp Tel. 331 4296956