Aggiornamento Banca Dati 'Contributi Inps' dei Militari EI: I Militari troveranno qualche sorpresina sgradevole a fine carriera?

05.11.2023

"Il Centro Amministrativo dell'Esercito" sarà chiamato a fornire un aggiornamento preciso e tempestivo sulla situazione dell'elaborazione e correzione dei dati della banca 'contributi Inps' dei militari EI.

Il nostro sindacato, in un atto di cooperazione proattiva e trasparente, attraverso i propri canali dirigenziali, interpellerà il Centro Nazionale Amministrativo dell'Esercito Italiano. 

L'obiettivo è ottenere informazioni dettagliate e aggiornate sullo stato avanzamento dell'aggiornamento e della correzione della banca dati 'contributi' INPS.

Questo processo ha implicazioni significative se connesso alla "dematerializzazione delle cartelle amministrative" di tutti i militari dell'Esercito italiano e sulla partecipazione dei soggetti coinvolti ai procedimenti amministrativi correlati. 

Se per ipotesi ci potrebbero essere errori e tra le decine di migliaia di cartelle amministrative non è disponibile cosa succede?? Questa è una questione di fondamentale importanza che non può essere ignorata o rimandata.

I risultati ottenuti, confrontati con le segnalazioni dei nostri iscritti, saranno prontamente verificate ed inviati successivamente alle autorità competenti. 

Il nostro sindacato rimarrà vigile e proattivo, garantendo che i diritti dei nostri membri siano protetti e che l'Esercito e il Centro Amministrativo rispondano in modo appropriato e tempestivo.

Il Sindacato Itamil Esercito ha costituito una task force di esperti in materia di trattamento economico e pensionistico dei militari, per offrire consulenza e assistenza a tutti i nostri tesserati.