Nasce il nuovo comitato regionale Itamil Esercito - Emilia Romagna

25.06.2023

Nasce il nuovo Comitato Regionale dell'Emilia Romagna del Sindacato Itamil Esercito.
 

Roma 25 giugno 2023 - Il segretario generale del Sindacato Itamil Esercito Girolamo Foti, annuncia la nascita del nuovo Comitato Regionale dell'Emilia Romagna. Il Comitato Regionale è stato formato con l'obiettivo di rappresentare e tutelare gli interessi dei tesserati dell'Associazione nella regione.
Il presidente del Comitato Regionale è Patrizio Bongiovanni, un Sottufficiale dell'Esercito con esperienza nel ramo degli alloggi demaniali. Il vice presidente regionale è Francesco Parola, un graduato già dirigente del precedente Comitato Regionale. Il segretario regionale è Filippo Schicchitano, un Sottufficiale di lungo corso con la rappresentanza militare "Coir e Cocer". Il vice segretario regionale è il dottor Fabio Di Paolo, un sottufficiale laureato in legge. Inoltre, i delegati regionali Pasquale Tartaglione, Patrizio Iosca e Luigi Roseto si occuperanno dei rapporti con i tesserati all'interno delle caserme.
Il Comitato Regionale si impegnerà ad ascoltare le esigenze di ogni singolo tesserato e a trovare soluzioni concrete per soddisfare le loro aspettative.
Il Comitato Regionale Itamil Emilia Romagna si impegnerà a promuovere convenzioni con enti regionali per ottenere alloggi popolari e servizi sanitari, nonché il sindacato offrirà consulenza, tutela legale e assistenza fiscale per i tesserati e le loro famiglie.
Il Comitato si concentrerà anche sulla riduzione dei costi della vita attraverso la costituzione dei gruppi di acquisto (acquisto di generi alimentari, abbigliamento, servizi) che consente di abbattere i costi di almeno il 40%.
Itamil si impegna a non limitarsi al semplice ruolo di tutore dei diritti, ma ad accompagnare i propri tesserati in un percorso sociale per migliorare la loro qualità della vita e quella delle loro famiglie.
Il sindacato ha già garantito risultati positivi in diverse regioni, come Sicilia, Campania e Trentino, e intende replicare il successo in tutte le regioni d'Italia.
I Cofondatori il presidente Dott.Cav. Sandro Frattalemi, il vice presidente Cav. Nicola Passarelli, il segretario generale Girolamo Foti si congratulano per la nascita del nuovo comitato, esprimendo i propri auguri a tutti i dirigenti.
Somo costituite le Sezioni Itamil Esercito a Bologna, Piacenxa, Modena, Rimini e Forlì.