Il coraggio e la prontezza di un militare Primo Graduato Testa Antonello in servizio al 66° rgt di Forlì tesserato al Sindacato Itamil Esercito salva la vita di una signora di 95 anni.

06.06.2023

Il coraggio e la prontezza di un militare Primo Graduato Testa Antonello in servizio al 66° rgt di Forlì tesserato al Sindacato Itamil Esercito salva la vita di una signora di 95 anni

Coccolia, 18 Maggio 2023 - Durante il recupero di un automezzo militare impantanato a causa degli allagamenti, il Primo Graduato Testa Antonello si è trovato di fronte ad una situazione di emergenza che ha richiesto il suo intervento immediato.

Mentre procedeva alla rimozione dell'automezzo, il militare ha notato una signora anziana che era uscita fuori strada ed era finita in un canale, con la sua auto sommersa dall'acqua.

Grazie alla sua prontezza e al suo coraggio, il Primo Graduato Testa Antonello ha tempestivamente messo in sicurezza la signora e ha recuperato l'auto dal canale, trainandola con il suo VTLM Lince.

Dopo aver verificato l'integrità dell'auto e accertatosi che la signora stava bene, il Primo Graduato Testa Antonello ha riportato la signora presso il suo domicilio, distante circa 2 km dalla zona dell'incidente.

L'intervento del Primo Graduato Testa Antonello ha dimostrato un elevato senso di responsabilità e di prontezza, salvando la vita della signora anziana. Il comandante dell'unità militare ha espresso la sua gratitudine e il suo orgoglio per l'operato Primo Graduato Testa Antonello , sottolineando come l'episodio rappresenti un esempio virtuoso del servizio prestato dalle forze armate alla comunità.

Il Comitato Regionale ltamil Esercito insieme al Nazionale si congratulano con il collega Primo Graduato Testa Antonello e tutti i colleghi del Primo Graduato Testa Antonello Impegnati nei comuni colpiti dalla piena dei fiumi.

Roma 6/6/23

 Il Segretario Generale

Girolamo Foti