Il Sindacato Itamil Esercito incontra i militari nella città di Messina

15.04.2023

Continua il tour del Sindacato Itamil Esercito che il 12 aprile e 13 aprile 2023 è stato nella città di Messina trá le più antiche d'Italia, ospite del 5° Reggimento fanteria "Aosta", del 6° Reparto Comando e Supporti Tattici "Aosta" e del 24° Reggimento artiglieria terrestre "Peloritani" di Messina.

Ha aperto i lavori il Presidente del Comitato Regionale Sicilia, dott. Salvatore VECCHIO, che ha introdotto i partecipanti nel dettaglio della struttura nazionale e ha poi ceduto la parola al Segretario del Comitato Regionale Sicilia, Giovanni PARISI, che ha illustrato a tutti i curiosi e attenti partecipanti i concetti riguardanti la normativa in vigore che regola la costituzione dei sindacati. Poi la parola è passata al Segretario Generale, Girolamo FOTI, che ha snocciolato tutti gli importanti risultati ottenuti in questi anni dal sindacato, le proposte e le convenzioni riservate ai tesserati. Al termine dei lavori ha portato i saluti del Presidente Sandro Frattalemi e il vice presidente Nicola Passarelli.

Un ringraziamento particolare va ai Presidenti delle Sezioni del 5° Reggimento, 6° Recom e 24° Reggimento artiglieria, Giuseppe MISSERI e Daniela SAPUPPO, per l'organizzazione degli eventi e la scrupolosa e capillare sponsorizzazione dell'evento, importante attività informativa soprattutto per i colleghi più giovani che vogliono avvicinarsi al sindacato. Ospite il Giudice antimafia Dott. Angelo Giorgianni (consulente) Capo Team Legal del Sindacato Itamil Esercito.