Il Sindacato Itamil Sicilia incontra l'Assessore ai trasporti della Regione Sicilia On.Alessandro Aricò

13.05.2023

Nella giornata Odierna si è svolto l'incontro tra il direttivo del comitato regionale Sicilia del sindacato Itamil e l'Assessore ai trasporti della Regione Sicilia, On. Alessandro Aricò. Tale incontro ha avuto come scopo quello di Ringraziare l'Onorevole per il decreto recentemente firmato che sta garantendo, anche per l'anno 2023, la gratuità del trasporto pubblico locale extraurbano su gomma per tutto il personale appartenente alle forze dell'ordine e alle forze armate. Allo stesso tempo, in un clima di grande cordialità, dopo i saluti di benvenuto, il Presidente Regionale Dott. Salvatore VECCHIO, dopo avere ringraziato L'Onorevole per quanto finora fatto, ha consegnato un documento contenente ulteriori richieste atte ad ampliare tale servizio al trasporto ferroviario Regionale; Ai pedaggi Telepass nelle tratte casa lavoro e allo stesso tempo, ottenere la Gratuità per il trasporto Marittimo per i tanti colleghi in divisa pendolari dello Stretto di Messina . Si è discusso anche del caro prezzi delle compagnie aeree in partenza da e per la Sicilia .

L'assessore si è detto soddisfatto delle sopracitate proposte e le sottoporrà al suo staff per uno studio tecnico di fattibilità , per porre in essere ogni soluzione utile a favorire i Lavoratori in divisa servitori dello Stato.

Il cordiale e proficuo Colloquio, si è concluso con la consegna di un Crest Commemorativo come segno di Stima ed Apprezzamento verso quella parte delle Istituzioni attenta e vicina alle esigenze delle donne e degli Uomini in divisa che diuturnamente lavorano per garantire la sicurezza e l'ordine in tutto il territorio della Regione.

In VTC è intervenuto per un Saluto il Sig. Girolamo FOTI Segretario Generale Sindacato ITAMIL;

Sono stati Presenti al Palazzo della Presidenza della Regione Siciliana il Sig. Umberto BOLIGNARI Vice Segretario Generale Aggiunto; Il Dott. Salvatore VECCHIO Presidente del Comitato Regionale Sicilia; il Sig. Giusto STRANO Vicepresidente del Comitato Regionale Sicilia; il Sig. Giovanni PARISI Segretario del Comitato Regionale Sicilia ed il Sig. Giuseppe MISSERI Presidente della Sezione 5° RGT. di Messina.