IN PUGLIA IL NUOVO DIRETTIVO REGIONALE DEL SINDACATO ITAMIL ESERCITO

04.06.2023

Nasce il nuovo Comitato Itamil Regione Puglia

Il Sindacato Itamil Esercito è lieto di comunicare la costituzione del nuovo Direttivo Regionale in Puglia.

Fondata il 2 novembre 2020, Itamil è un'associazione professionale a carattere sindacale tra militari composta da donne e uomini appartenenti all'Esercito Italiano che promuove la libertà sindacale allo scopo di curare e tutelare i diritti e gli interessi dei consociati.

Forti del successo riscontrato dai Direttivi che si sono costituiti nel resto d'Italia, anche per la Regione Puglia è stato individuato un direttivo composto da militari pronti a mettersi al servizio dei colleghi.

Il direttivo Itamil Puglia ha come Presidente Regionale Eugenio MACI, Graduato dell'Esercito e Dottore in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali, leccese in servizio a Barletta.

Segretario Regionale, Andrea D'ALBA, Graduato dell'Esercito, leccese in servizio a Lecce.

Vice Segretario, Salvatore VALLETTA, Graduato dell'Esercito e Dottore in Scienze dell'Economia, leccese in servizio a Trani.

Coordinatore Regionale, Pietro SAVINO, Ufficiale dell'Arma Commissariato e Dottore in Economia, barese in servizio a Barletta.

Vice Coordinatore, Fedele Francesco PATRUNO, Sottufficiale dell'Esercito, leccese in servizio a Barletta.

Il nuovo Direttivo Regionale si impegna ad organizzare il primo congresso Regionale a Lecce successivamente a Bari, coinvolgendo le massime istituzioni politiche della Regione Puglia, per annunciare la nascita del Sindacato Regionale Puglia.

L'obiettivo di Itamil Puglia è quello di andare incontro alle primarie e urgenti richieste del personale in servizio nella Regione, tra cui l'annosa questione del pendolarismo dei colleghi per il raggiungimento delle sedi in tutta la Puglia.

Il Sindacato Itamil è a disposizione per qualsiasi informazione o richiesta da parte dei propri iscritti e si impegna a lavorare costantemente per garantire i diritti e la tutela dei lavoratori dell'Esercito.

I cofondatori del Sindacato, Presidente Sandro Frattalemi, Segretario Amministrativo Nicola Passarelli e Segretario Generale Girolamo Foti, si congratulano con i membri del nuovo Direttivo Regionale per la dedizione e la professionalità dimostrata nell'accettare l'incarico.

Siamo certi che il nuovo Direttivo lavorerà con serietà e impegno per tutelare e garantire i diritti dei nostri iscritti nella regione.

Il Sindacato Itamil Esercito ringrazia i membri del nuovo Direttivo per aver accettato questa importante responsabilità e si impegna a fornire loro tutto il supporto necessario per il successo del loro mandato.

Il Sindacato Itamil Esercito