IN SICILIA BOOM DI ADESIONI DEL PRIMO SINDACATO DELL' ESERCITO - ITAMIL - "ASSEMBLEA AL 24° ART PELORITANI MESSINA" PROSSIMI INCONTRI PALERMO, TRAPANI E CATANIA.

A distanza di un mese dal IV° Congresso Nazionale tenutosi a Palermo, ricomincia il tour del Sindacato Itamil Esercito, che il 28 aprile ha varcato le soglie del 24° Reggimento artiglieria terrestre "Peloritani" di Messina.
Ha aperto i lavori il Presidente del Comitato Regionale Sicilia, Giovanni PARISI, che ha introdotto i partecipanti e ha poi ceduto la parola al Vice Presidente Regionale, Daniele RUSSO, che ha illustrato ai partecipanti la Road Map del Sindacato, i 15 punti salienti che caratterizzano l'azione sindacale di Itamil. Abrogazione del CFG e del CFI, la revisione delle indennità accessorie, un ricorso contro il nuovo contratto di lavoro, che porterà un magro aumento stipendiale a fronte dell'aumento del costo della vita, attestatosi intorno al 16%. Questi sono solo alcuni dei punti della Road Map per i quali Itamil si sta battendo a nome di tutti i colleghi in armi. E' stato poi affrontato un argomento molto importante e molto sentito dal personale che riguarda i crescenti suicidi all'interno della Forza Armata. Molteplici le possibili cause discusse in un ampio dibattito con i tesserati, molto sensibili al tema.
Itamil chiederà di aprire un tavolo tecnico con la Forza Armata al riguardo, per attenzionale un fenomeno sempre più devastante ma che deve essere affrontato al più presto, per cercarne le cause e porre i correttivi necessari per far si che i colleghi in servizio possano lavorare in un clima sereno e disteso.
Un ringraziamento particolare va ai colleghi dirigenti nazionali Daniela SAPUPPO, Salvatore VECCHIO, ai dirigenti regionali Vito TRECCARICHI e Erica CAIAZZO, già Capo Dipartimento Legad Regionale, ai dirigenti di sezione Marco USTICA e Diego DI SALVO per l'organizzazione dell'evento e la scrupolosa e capillare sponsorizzazione, nonostante gli incessanti impegni del Reggimento.