Inizia la campagna tesseramenti a 12 euro del Sindacato ITAMIL ESERCITO "Ovunque ti trovi, noi difenderemo i tuoi Diritti".

07.01.2021

Sindacato "Itamil Esercito", al via imperdibile campagna tesseramenti 2021

ROMA. "Abbiamo scelto la quota simbolica di un euro al mese in attesa che venga approvata la legge sul sindacato militare e le successive procedure di pagamento previste per le organizzazioni sindacali". A parlare è il segretario amministrativo del sindacato dell'esercito italiano "Itamil", Cav. Nicola Passarelli, che si è così pronunciato sulla campagna tesseramenti del 2021, approvata dal direttivo nazionale e che prevede la quota simbolica (una tantum) di 12 euro all'anno.

Le modalità di pagamento sono le seguenti: online tramite il sicuro circuito PayPal che accetta ogni tipo di carta; via conto corrente, seppur quest'ultima soluzione, nella fase storica Covid-19, faccia riscontrare particolari ritardi tecnici non dovuti all'organizzazione.

"Al nostro sindacato hanno preso parte un centinaio di dirigenti provenienti da altre realtà - ha affermato il presidente, Cav. Sandro Frattalemi -. Hanno, inoltre, accolto la nostra richiesta di iscrizione come osservatori per quanto concerne i mesi di novembre e dicembre. Il numero dei membri Itamil è salito a 714. Un traguardo che ci ha consentito e ci consente di organizzarci in circa 10 regioni e 100 sezioni su piano nazionale. Per noi si tratta di un buon auspicio per il futuro. Il responsabile delle convenzioni, Salvatore D'Apice, in concerto con i comitati regionali e con i segretari nazionali, ha, intanto, fatto sottoscrivere le prime convenzioni a favore degli iscritti e dei loro familiari. Passi in avanti sono stati fatti con gli studi legali, a livello amministrativo, civile, penale, tributario e cancellazione banca dati. In questo modo, gli aderenti possono accedere a consulenze gratuite e sconti fino al 35%. I centri di assistenza fiscale ci offrono servizi gratis come la compilazione del modello 730. Particolare attenzione è stata posta su benessere, salute, finanza, assicurazioni, prodotti biologici (frutta e formaggi attraverso un'azienda siciliana che trasporta i suoi prodotti a prezzi per noi scontati in tutto il territorio nazionale). Grazie al portale dedicato alle convenzioni (https://www.convenzionistituzioni.it) a noi collegato, gli associati possono disporre di coupon con sconti sino al 50% per viaggi, ristorazione, commerico, artigianato e servizi. Itamil mette a disposizione dei suoi associati assistenza gratuita in caso di necessità, per comprendere bene circolari e direttive, oltre che per ricevere assistenza nella compilazione delle memorie difensive. Il sostegno diventa ancora più di peso in caso di provvedimenti disciplinari, di rigore oppure di stato, oltre che nella presentazione della legge 104, nel ricongiungimento familiare. Non manca una task Force per tutelare la salute dei colleghi e nelle cause di servizio".

La piattaforma sarà in rapporto con tutti gli iscritti grazie al lavoro svolto dal webmaster Stefan Nicolae e dal vice segretario generale aggiunto, Michele La Notte. "Insieme al vice segretario generale aggiunto, il dr. Alberto Maria Viceconte, e del responsabile della comunicazione, Salvatore Galluzzo, e a spalla a spalla con tutti i segretari nazionali, i dipartimenti tematici, le commissioni di categoria e i comitati regionali - afferma il segretario generale Itamil, Girolamo Foti -, stiamo organizzando un ciclo d'incontri tematici che si terranno durante l'anno solare 2021. Gli eventi vantano la collaborazione di "Web Tv Live", che trasmetterà i contenuti direttamente su Facebook e sugli altri social più seguiti, mentre la società "Borus Srls", addetta al marketing (progetto "Orbis Comunication"), e la giornalista Carla Caputo si occuperanno dell'ufficio stampa".

Il ciclo di incontri in programma è il seguente: "Il futuro dei volontari dell'esercito" - 14 gennaio 2021; "Salute e sicurezza sul lavoro e adempimenti del datore di lavoro" - il 20 gennaio 2021; "Specificità nelle forze armate", 27 gennaio 2021; "Condizioni alloggiative dei militari" - 4 febbraio 2021; "Inchiesta sulle vittime del dovere e del terrorismo", a cura del vicepresidente Itamil, " - 10 febbraio 2021; "Servizi e convenzioni a favore degli iscritti e dei familiari del sindacato" - 17 febbraio 2021; "Ricongiungimento familiare, con approfondimento sulle leggi 104 e 267, e riordino delle caserme al Sud" - 24 febbraio 2021.

Per iscriversi al sindacato occorrerà versare 12 euro (una tantum) all'indirizzo https://www.itamil.org/iscriviti/,ove sarà possibile scaricare la domanda d'iscrizione, la nota sulla privacy, compilare e firmare entrambi i documenti, scannerizzarli, aggiungere ai due documenti la copia della carta multiservizi dell'esercito e la copia della distinta di pagamento. Il pagamento si può effettuare in sicurezza tramite Pay Pal, inviando la ricevuta all'indirizzo segreteriageneraleitamil@gmail.com Fatto ciò, occorre obbligatoriamente registrarsi nel sito compilando il format online ed inserendo i documenti richiesti direttamente sul sito. 

A seguito verrà inviato un codice che permetterà di scaricare la tessera online, visualizzabile da cellulare e PC.

Servizi e Convenzioni