Istanza di accesso civico ex art.5,D.Lgs promossa dal Sindacato Itamil Esercito

03.03.2021

SEGRETERIA GENERALE 

ITAMIL ESERCITO

Gentili iscritti del sindacato Itamil Esercito;

Con la presente comunicazione vi aggiorniamo in merito all'avvenuto riscontro dell'accesso civico ex art.5, D.lgs promosso dal nostro sindacato il 3 febbraio 2021.

Il 26 febbraio 2021 riceviamo la risposta dall'Ufficio Generale C.R.A. dell'Esercito, che ringraziamo per aver preso in considerazione le nostre istanze.

  • Per i quesiti richiesti in merito al numero dei militari suddivisi per categoria in merito alle cause di servizio e al compenso dello straordinario sono stati interessati la Direzione Generale della Previdenza Militare ed il Centro Unico Stipendiale Interforze.
  • Per quanto concerne i dati afferenti ai costi relativi ai rimborsi sui procedimenti Giudiziari "amministrativi e penali",  il Ministro ha già investito Persomil, per la diretta evasione delle tematiche suindicate. 
  • Per quanto riguarda i dati riferiti al personale suddiviso per categoria inviato in convalescenza e congedato per via dell'applicazione della circolare sull'eccesso ponderale dal 2016 al 2020 con spiacevoli conseguenze a carattere professionale ed economico, stiamo riformulando la richiesta con il supporto tecnico dello Studio Legale Battista incaricato dal sindacato per rispondere nei tempi previsti e nelle modalità richieste dall'Ufficio Generale C.R.A. Esercito italiano.

Roma 03/01/2021

                                                                                                              Il Segretario generale

                                                                                                                      Girolamo Foti