ITAMIL continua il proprio tour di assemblee ed incontri all’interno della Regione Friuli Venezia Giulia
ITAMIL continua il proprio tour di assemblee ed incontri all'interno della Regione Friuli Venezia Giulia.
Nelle ultime settimane la nostra Associazione Sindacale ha presieduto diverse assemblee nelle caserme del Pordenonese, in particolare al 132° Reggimento Artiglieria Terrestre "ARIETE" comandato dal Col. Arcangelo NOTARFRANCESCO, e presso il Reggimento Logistico "Ariete" comandato dal Col. Daniele FARISEI.
In entrambi i Reparti siamo stati accolti con entusiasmo. Successivamente è stato visitato l'11° Reggimento Bersaglieri dove la delegazione ITAMIL è stata ricevuta dal C.te di Reggimento Col. Gabriele VACCA in modo particolarmente caloroso e accogliente insieme al proprio staff che, dopo una breve chiacchierata, ha invitato la delegazione sindacale a visitare la gloriosa sala storica del Reggimento sotto la guida preparata del Sottufficiale addetto che ha illustrato la storia del prestigioso reparto in tutte le sue forme.
I partecipanti alla riunione dell'11° Rgt. hanno esposto in modo proattivo varie problematiche e osservazioni da noi raccolte in modo propositivo e al termine dell'assemblea il Comandante, Col. Gabriele VACCA, ha salutato con garbo i rappresentanti ITAMIL presenti, invitandoli a ritornare in sede per successivi incontri.
L'ultima riunione si è tenuta ieri (15 maggio) al Reggimento "Genova Cavalleria" (4°) dov'è stata ricevuta una nutrita rappresentanza sindacale composta da Dirigenti dell'Esecutivo Nazionale (erano presenti il Presidente Cofondatore, Cav. Sandro FRATTALEMI e il Presidente del Dipartimento Legislativo, Davide RELLA) accompagnati dai Dirigenti Regionali FVG (Presidente Romano LUFRANO, Segretario Michele LOMBINO) e dei Comitati Provinciali di Trieste (Segretario Giuseppe PALMADESSA) e di Pordenone (Presidente Angelo FAZZINO, Segretario Rocco DI BELLA).
Tenere la riunione a Palmanova è stato un successo per ITAMIL che è riuscita ad ottenere il consenso all'organizzazione anche se il personale del Genova Cavalleria è impegnato su più fronti in questo periodo.
Questo è lo spirito di fattiva e piena collaborazione che ITAMIL intende perseguire attraverso il dialogo con la linea gerarchica e l'incontro con il personale, per il personale.