Itamil Esercito: grazie al nostro tempestivo intervento "non c'è più l'obbligo di vaccino ANTI-COVID per le missioni all'estero".

26.05.2023
Itamil Esercito: grazie al nostro tempestivo intervento, "non c'è più l'obbligo di vaccino ANTI-COVID per le missioni all'estero".
Lo scorso 22 maggio abbiamo inviato una comunicazione all'amministrazione dell'Esercito per segnalare che, a causa di una circolare datata, i militari non vaccinati comandati in missione oppure in esercitazione fuori area venivano obbligati alla vaccinazione anticovid, il tutto senza tener conto del fatto che l'OMS ha dichiarato che il COVID non rappresenta più una minaccia e che in Italia non è più obbligatoria in tutto il mondo. Il Sindacato Itamil Esercito si ritiene soddisfatto di questo cambio di passo dell'amministrazione, e ringrazia l'interlocuzione del Comando del Comfop Sud, dimostrando che solo attraverso il dialogo, senza sfociare in miserabili strumentalizzazioni, si può ottenere la giusta comprensione a tutela degli interessi reciproci e a favore del personale.