Itamil Esercito incontri istituzionali in Trentino e Bolzano
Lunedì 3 aprile il sindacato ITAMIL Esercito, tramite i dirigenti del Comitato Regionale Rosario Di Rosa e Luca Martini, ha incontrato il Consigliere Provincia autonoma Bolzano e Consigliere Regionale Trentino Alto Adige Marco Galateo nel Palazzo del Consiglio Provinciale di Bolzano.
Durante l'incontro, sono stati affrontati due temi cruciali per i militari in forza nella regione: il trasporto pubblico urbano ed extraurbano gratuito e la situazione degli alloggi.
Per quanto riguarda il trasporto pubblico, il sindacato ITAMIL Esercito ha proposto di estendere l'attuale agevolazione ai militari anche in abiti civili.
Mentre per la situazione degli alloggi, la proposta avanzata dal sindacato ITAMIL Esercito è stata quella di mettere a disposizione alcuni appartamenti IPES ( canone agevolato) della fascia ceto medio e alcuni appartamenti non locati.
Tali proposte già portate avanti in tutta Italia da ITAMIL ha trovato pieno sostegno da parte del Consigliere Marco Galateo che si è dimostrato molto interessato e disponibile a valutare queste proposte, che potrebbe rappresentare un importante passo in avanti per il personale militare della regione.
Il Direttivo Nazionale ringrazia il Consigliere Galateo per la disponibilità ed al Comitato Regionale ITAMIL auguro buon lavoro.
PortaVoce Nazionale ITAMIL