Itamil Esercito presenta la petizione popolare : Titolo: disposizioni volte a prevedere un significativo incremento stipendiale per il personale Militare e pensionistico Art. 19. (Specificita' delle Forze Armate, delle Forze di Polizia.

30.03.2023

Oggetto: PETIZIONE POPOLARE 

Ai sensi dell'articolo 50 della Costituzione italiana "Tutti i cittadini possono rivolgere petizioni alle Camere per chiedere provvedimenti legislativi o esporre comuni necessità".

Presentatore della Petizione il Signor Girolamo Foti cittadino italiano nato a Palermo il 11/07/1974 ivi residente in Palermo , in qualità di Segretario Generale dell'organizzazione Sindacale Itamil Esercito costituita ai sensi della legge 42/2022 e registrata all'albo delle Associazioni Professionali a carattere Sindacale del Ministero della Difesa.

Titolo: disposizioni volte a prevedere un significativo incremento stipendiale per il personale Militare e pensionistico Art. 19.

(Specificita' delle Forze armate, delle Forze di polizia e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco).

Al Presidente del Senato                             
Sen. Ignazio La Russa

Al Ministro della Difesa                                        On. Guido Crosetto

Al Ministro della Pubblica Amministrazione    Sen. Paolo Zangrillo

Al Ministro Dell'economia                                    On. Giancarlo Giorgetti

A tutti i membri della IV Commissione Difesa al Senato

Signor Presidente; Signori Ministri, 

In relazione all' art.19 della legge n.183 dallo stato giuridico del personale ad essi appartenente al Comparto Difesa e Sicurezza, in dipendenza della peculiarita' dei compiti, degli obblighi e delle limitazioni personali, previsti da leggi e regolamenti, per le funzioni di tutela delle istituzioni democratiche e di difesa dell'ordine e della sicurezza interna ed

esterna, nonche' per i peculiari requisiti di efficienza operativa richiesti e i correlati impieghi in attivita' usuranti.

Si chiedono provvedimenti legislativi, con i quali si provveda altresì a stanziare le occorrenti risorse finanziarie specifiche per i due comparti al fine di poter inserire contenuti alla legge n.183 Art.19.

Utilizzo della piattaforma change.org per l'avvio della presente petizione.

Di seguito le nostre proposte:

Roma il 29/3/23.

Primo firmatario e presentatore

Il Segretario Generale

Girolamo Foti 


Per firmare clicca il link in basso:  https://www.change.org/p/disposizioni-volte-a-prevedere-un-significativo-incremento-stipendiale-e-pensionistico-153eb46a-4158-4167-9ad0-6ee7fb5d904f


Attenzione in basso l'esempio di come si compila il format.

Dopo la firma devi confermare la procedura  attraverso la notifica che ricevi nella tua email per essere conteggiata.