ITAMIL Trentino Alto Adige ha incontrato il Vice Sindaco della città di Bressanone, Ferdinando Stablum " La Via del dialogo incontriamo le autorità locali in 1000 comuni d'Italia visita n.377".

Bressanone, 24 aprile 2025, – ITAMIL prosegue il cammino della Via del dialogo per incontrare le autorità locali in 1000 comuni d'Italia, il Presidente Regionale del Trentino-Alto Adige del Sindacato ITAMIL, Rosario Di Rosa, insieme al Presidente Distrettuale di Bolzano, Fabrizio Santoponte, e al Segretario Distrettuale di Bolzano, Sergio Picca, ha incontrato il Vice Sindaco della città di Bressanone, Ferdinando Stablum.
L'incontro si è rivelato molto proficuo, focalizzandosi sulla delicata questione degli alloggi destinati al personale militare. Il Vice Sindaco ha manifestato grande disponibilità al dialogo e alla collaborazione, informando i rappresentanti del Sindacato che è attualmente in valutazione un progetto per la realizzazione di nuovi alloggi in cooperativa.
Il Direttivo Regionale e Distrettuale parteciperà prossimamente a ulteriori incontri con il Demanio e il Comune di Bressanone presso le rispettive sedi istituzionali, per approfondire la questione e promuovere soluzioni concrete a favore del personale militare.
Il Sindacato ITAMIL ringrazia sentitamente il Vice Sindaco Ferdinando Stablum per la disponibilità, l'ascolto e la sensibilità dimostrata nei confronti delle esigenze del personale militare.