Lavoro - "Unità d'Intenti per la Perequazione Previdenziale: Il Sindacato Itamil Esercito in Prima Linea". Pensioni migliori per i Militari, ci siamo vicini.

24.11.2023

Lavoro - "Unità d'Intenti per la Perequazione Previdenziale: Il Sindacato Itamil Esercito in Prima Linea"

Il Sindacato Itamil Esercito ha seguito attentamente i lavori in materia delle norme di perequazione previdenziale per il personale del comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico.

Questa attenzione si è manifestata attraverso incontri trasversali con diverse figure politiche, tra cui il Senatore Maurizio Gasparri di Forza Italia, con cui ci siamo confrontati alla Camera in occasione di un convegno nel mese di ottobre 2022, e a Palazzo Madama il 2 maggio 2023 a Roma.

In occasione dell'incontro presso l'aula Berlinguer con la presenza del deputato On. Stefano Graziano del Partito Democratico, abbiamo trattato il tema della previdenza, con l'intervento del Segretario Generale Girolamo Foti "Itamil", che ha ribadito l'importanza del ddl n. 161/2022 del Senatore Gasparri, invitando tutte le forze politiche a trovare unità d'intenti a sostegno dei servitori dello Stato.

Il Sindacato Itamil Esercito di congratula per l'ordine del giorno presentato e approvato all'unanimità dal deputato Graziano.

Per noi del Sindacato Itamil Esercito, la previdenza rimane uno dei principali obiettivi a salvaguardia del personale. Riteniamo che la revisione delle pensioni militari sia un passo cruciale verso la garanzia di pensioni più eque e adeguate nel comparto della difesa, sicurezza e soccorso pubblico. È necessario modificare, attraverso la specificità, i coefficienti di trasformazione delle pensioni 'per vecchiaia' per rendere il sistema più equo e aderente ai limiti di legge attuali.

Questo permetterebbe di compensare le disparità, offrendo pensioni più adeguate a coloro che hanno dedicato una vita alla difesa dello Stato e dei cittadini.

Ringraziamo in maniera trasversale il Senatore Maurizio Gasparri e il Deputato Stefani Graziano.