Nasce l'associazione Italia s'è desta

01.06.2021

Ripresa sociale, 2 giugno 2021 nasce associazione "L'Italia s'è desta"

ROMA. Il 2 giugno 2021 nascerà ufficialmente l'associazione culturale "L'Italia s'è desta".

La realtà fondata "su valori come libertà, democrazia, giustizia sociale, diritti universali dell'uomo, solidarietà, unità del popolo contro la discriminazione di razza, sesso e religione" (citando lo statuto) conoscerà la luce in occasione del 75° anniversario della festa della Repubblica Italiana.

A comporre il direttivo: il Presidente Girolamo Foti (sindacalista); il vice presidente, Cav. Sandro Frattalemi (sindacalista); Consigliere Francesco Damasco (commerciante). Tale organismo ha nominato presidente onorario il Cav. Nicola Passarelli, vittima del dovere.

"I nostri valori si ispirano alla Costituzione Italiana - si legge nella nota ufficiale associativa -. Proprio quella carta dei diritti scritta con il sangue di tantissimi italiani che hanno sacrificato la propria vita per donarci la libertà. Il senso profondo della nostra associazione è riaffermare le intelligenze e le maestranze che hanno fatto grande il nostro paese nel mondo. L'Italia s'è desta è un'associazione culturale animata da un forte spirito di ripresa sociale. Un progetto fatto di donne ed uomini; lo spazio ideale per chi desidera essere parte attiva della rinascita del bel paese".

Per tutti coloro che desiderano iscriversi oppure essere parte attiva dell'associazione è possibile aderirvi tramite il sito www.litaliasedesta.it

L'Italia s'è desta" dedica il proprio sodalizio a due grandi eroi della Repubblica Italiana: i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Per promuovere la nascita dell'associazione l'Italia s'è desta viene presentato lo spot celebrativo visibile su YouTube al seguente link https://youtu.be/wsA8L170tMc