Nella giornata della Festa della Repubblica, il Sindacato ITAMIL Sicilia ha visto due Colleghi premiati.

02.06.2023

Nella giornata della Festa della Repubblica, il Sindacato ITAMIL Sicilia ha visto due Colleghi premiati.

Questa Mattina, In Piazza Ruggero Settimo - il Prefetto di Palermo Maria Teresa Cucinotta, presso il Teatro Politeama Garibaldi, alla presenza delle locali Autorità Civili e Militari, durante cerimonia di consegna delle onorificenze, ha insignito il nostro iscritto il Grd A. Alessandro LA VARDERA con la medaglia di vittima del terrorismo.

Contemporaneamente, presso Il Comune di Linguaglossa (CT), il Presidente Del Comitato Regionale Dott. Salvatore Vecchio è Stato premiato dal Sindaco della Cittadina Etnea con la seguente motivazione:

Il Concittadino Salvatore Vecchio, Come Operatore Sanitario Militare ha operato in varie Operazioni Nazionali ed Internazionali.

In particolar modo degno di rilevanza è stato il suo impegno nel drammatico periodo della Pandemia Da Covid come Vaccinatore facendo parte dei Presidi mobili Vaccinali della Difesa e operando nei comuni di tutta la provincia di Messina. In particolar modo ha ricevuto compiacimenti dai Primi cittadini di Santa Domenica Vittoria, Castelmola, Antillo , Montalbano Elicona e Falcone. 

E' stato anche inviato a Lampedusa per vaccinare i Residenti ed i Migranti. In ambito Internazionale ha effettuato diverse missioni all'estero dai Balcani al Libano per poi essere Impiegato più volte in Afghanistan e recentemente in Iraq.

I molteplici Impieghi e le svariate situazioni emergenziali lo hanno sempre visto pronto e dedito al servizio nel settore della Salute tanto da ricevere recentemente un CERTIFICATE OF APPRECIATION Da parte del Direttore dell'Ospedale Americano in Iraq per il supporto ed il contributo Sanitario dato nella gestione delle emergenze a favore di tutti i Colleghi della Coalizione Internazionale.