SINDACATO ITAMIL ESERCITO: APPROVATA LA LEGGE SUI DIRITTI SINDACALI DEI MILITARI "LEGA E FDI ASTENUTI"

20.04.2022

Lavoro: Legge sui Diritti Sindacali dei Militari "Sindacato Itamil Esercito" in Italia "svolta epocale". Lega e Fratelli d'Italia astenuti.

Svolta epocale in Italia. Noi del Sindacato Itamil Esercito siamo convinti che questa approvazione della legge sui diritti sindacali si tratta di un secondo passo in avanti dopo la sentenza 120/2018.
Dichiara - il Segretario Generale Girolamo Foti - godiamoci questa giornata storica di libertà miglioreremo la legge attraverso attraverso il dialogo e il confronto con il parlamento. Ho pagato di persona la mia lotta per questo riconoscimento iniziata nel 2006 oggi ho raggiunto quel sogno.
Prosegue il Presidente Sandro Frattalemi - non si parla di una rivoluzione dei diritti sindacali, ma sono i piccoli passi che ci devono portare verso una legge equilibrata consapevoli della nostra specificità.
Ribadisce il vice presidente Nicola Passarelli "vittima del dovere" dedico questo momento storico a tutte le famiglie, i colleghi vittime del dovere e del terrorismo che hanno sofferto per ottenere dei riconoscimenti in quanto orfani di una rappresentanza adeguata per tutelare i propri diritti, oggi si respira una certa aria di primavera. Auspichiamo - conclude il Segretario Generale - che le due Commissioni Difesa della Camera e del Senato diano un corso di incontri al fine di superare alcuni passaggi interni della legge che aldilà della specificità dei militari non si uniformano con i principi e i valori della nostra costituzione. 

   

Roma 20 aprile 2022Il 

Segretario Generale Girolamo Foti