Studio legale Taffuri – Sicurezza nel lavoro, tempestivo intervento a favore di un militare iscritto al Sindacato Militare Itamil Esercito

24.05.2022

Il Sindacato ITAMIL a difesa di un proprio iscritto, con il patrocinio di uno studio legale convenzionato, è riuscito in tempi rapidi ad ottenere l'intervento di bonifica dell'Amministrazione Militare di appartenenza, riguardo ad un'area di proprietà di un comune toscano, destinata ad esercitazioni militari.

Il Paracadutista, durante le operazioni addestrative, si imbatteva, durante l'atterraggio con il paracadute, contro un cumulo di pneumatici, lasciati incustoditi lungo un canale di proprietà del citato Ente, il cui impatto gli procurava gravi lesioni agli arti inferiori.

Il Sottufficiale, tutt'ora in convalescenza perché ancora temporaneamente inabile, mosso da un senso di esemplare responsabilità, da subito ha coinvolto l'organizzazione ITAMIL -a cui aderisce- perché intervenisse a tutela di ogni utilizzatore dell'area di addestramento.

Lo studio legale avviava tempestivamente un'attività interlocutoria con il Comando del Paracadutista, sortendo un tempestivo intervento di bonifica dell'intera area, con ripristino in sicurezza dei luoghi di esercitazione.

Il risultato ottenuto è prova di una condotta esemplare del singolo militare e dello spirito aggregativo e sindacale che effonde ITAMIL ad ogni suo iscritto.

 Studio Legale

Avv. Massimo Taffuri & Partners

Patrocinante in Cassazione

81059 - VAIRANO SCALO (CE),Leonardo da Vinci,15 tel. 0823-642309 cell. 327-5682903

PEO: avvocatotaffuri@gmail.com

PEC: massimo.taffuri@avvocatismcv.it