SVOLTA EPOCALE: IL SENATO LICENZIA LA LEGGE SUI DIRITTI SINDACALI DEI MILITARI

17.11.2021
*Il Senato licenzia la legge sui Diritti Sindacali dei Militari "Itamil Esercito" svolta epocale. Lega "dubbiosi sui diritti sindacali dei Militari".*
Svolta epocale in Italia. Noi del Sindacato Itamil Esercito a differenza di coloro che preferiscono polemizzare sollevando "negatività" siamo convinti che questa approvazione della legge sui diritti sindacali al Senato si tratta di un secondo passo in avanti dopo la sentenza 120/2018.
Ascoltando i vari interventi dei Senatori del Partito Democratico "Pinotti", Movimento Cinque Stelle "Del Donno", Forza Italia "Gasparri", Italia Viva "Garavini" e Fratelli d'Italia "Petrenga" hanno lasciato intendere che sarebbe utile far seguire dei correttivi per migliorare la legge attraverso il dialogo e il confronto con i vertici sindacali.
L'unica nota stonata e' partita dal Senatore della Lega "Candura" che sembrerebbe dubbioso sul riconoscimento dei diritti sindacali per i militari.

Conclude la nota - non si parla di una rivoluzione dei diritti sindacali, ma sono i passi che ci devono portare verso una legge equilibrata consapevoli della nostra specificità. Auspichiamo che le due Commissioni Difesa della Camera e del Senato diano un corso di incontri al fine di superare alcuni passaggi interni della legge che aldila' della specificità dei militari non si uniformano con i principi e i valori della nostra costituzione.

 
Roma 17 novembre 2021
Il Segretario Generale Girolamo Foti