Pronto intervento legale

Il Sindacato Itamil Esercito,  offre ai propri tesserati una serie di tutele collettive ed individuali (in caso di accertati abusi di potere, mobbing, nonnismo, demansionamento, ecc.), , riguardanti lo svolgimento del rapporto di lavoro. 

La tutela legale avviene in tre modalità:

A) Provvedimenti disciplinari di Corpo o di Rigore, memorie difensive, provvedimento di stato, ricorso note caratteristiche al di sotto delle proprie aspettative: il sindacato offrirà consulenza  e assistenza gratutita attraverso il proprio dipartimento legal costituito da un gruppo di militari che volontariamente offrono la propria assistenza a tutti i colleghi che ne hanno bisogno, regolarmente iscritti al sindacato. In caso di processino di rigore il dipartimento legal indicherà "il difensore" che a secondo dei casi potrebbe essere un collega di altre forze armate in particolare dell'Arma dei Carabinieri oppure della Guardia di Finanza. 

B) Vertenze legali per attività antisindacale del datore di lavoro (verso un dirigente di qualsiasi livello), mobbing, infortuni nel lavoro, integrità psico - fisica: Su parere vincolante del Dipartimento Legal che esaminerà i casi, il Sindacato Itamil Esercito garantirà le spese legali totali oppure parziali a favore della vittima (a secondo della gravità e della disponibilità finanziara del momento). 

C) Assistenza, consulenza legale (studi legali convenzionati) in materia penale, amministrativa, civile, tributaria (cancellazione black- list), cause di servizio: abbiamo a disposizione una rete di studi legali selezionati nel territorio nazionale che offriranno consulenza legale gratuita e assistenza a tariffe calmerate riservate a tutti i nostri tesserati.

Ovviamente per accellerare i nostri interventi vi consigliamo di rivolgervi al vostro referente in caserma oppure regionale per segnalare la vostra problematiche al fine di evitare la perdita del diritto di causa di prescrizione o decadenze. 

Studi legali convenzionati in tutto il territorio nazionale

Studio Legale Giallombardo

Materia: Penale - Diritto Militare

Tel. 328 1037194 

E-mail avvocatogiallmobardo@gmail.co

Convenzione: nazionale

Studio Legale Sica

Materia: Penale - Diritto Militare

Tel. 333 9840782

E-mail: avvocatoernestosica@libero.it

Convenzione: nazionale

Studio Legale Giordano

Materia: Penale - Amministrativo

Tel. 011/19852902 - 3292568266

e-mail: stef.giordano@hotmail.it

Convenzione: nazionale


Studio Legale Apollinaro

Materia: Penale - Amministrativo

Tel. 096/75283

Di base in Calabria e Piemonte

Convenzione. nazionale

Studio legale Taffuri & Partners

Materia: Amministrativo - Diritto del lavoro - Previdenza. (Vittime del dovere, vittime del terrorismo, cause di servizio, tutela del posto di lavoro).

Tel. 3275682903

E- mail: avv.taffuri@gmail.com 

Convenzione: nazionale

Studi Lexetica

Materia: Assistenza Medico Legale - Psicologica in ambito Penale, Civile, Previdenziale. (Vittime del dovere, vittime del terrorismo, cause di servizio).

Tel. 3791616164

E-mail: segreteria@lexetica.it 

www.lexetica.it 

Convenzione: nazionale

Studio Legale Carbone

Materia: Previdenza (visura della pensione gratuita per individuare eventuali errori)

Tel. 339 8734636

Convenzione: nazionale

Studio Legale Cacciola & Carpentieri 

Materia: Tributaria - Finanziaria, esperti nella cancellazione dalla banca dati (black list), per contrastare il fenomeno dell'indebitamento ed aiutare coloro che si trovano in queste condizioni a ridurre la pressione debitoria sul proprio stipendio. 

Per info: www.debitobancario.it 

Tel. 089/9434951 - 3474133110

Convenzione. Nazionale